lunes, 6 de agosto de 2012

Conto Bancario Offshore


Il concetto di "paradiso fiscale" è stato negli anni passati e per molto tempo uilizzato per indicare strumenti e comportamenti non condivisi dagli assetti normativi di molti Paesi cosiddetti evoluti e di piu' ampio rilievo sul piano economico -politico internazionale. Spesso tali Paesi, nel tentativo di proteggere interessi dei paradisi fiscali , hanno cercato di porre un argine in ogni modo non lecito alle banche offshore per impedire ai propri cittadini di sottrarsi ai controlli e dunque alle obbligazioni previste dal rispettivo assetto loro. Paradossalmente , tali tentativi effettuati avverso luoghi pubblicizzati inaccessibili per via della poca se non completa mancanza di trasparenza, ha di fatto contribuito ad alimentare la volontà di impiegare comunque all estero nelle banche offshore ,ingenti capitali per fini personali anziche' in nome di quello collettivo, seppure con fini pienamente legali. Con il passare del tempo le Societa Offshore, il fenomeno ha assunto contorni diversi e piano piano l'utilizzo dei conti bancarie offshore; diffuso di strumenti imprenditoriali e patrimoniali alternativi si è sempre più affermato, portando privati ed imprese a considerare come conti bancarie offshore e’ una normalità collocarsi formalmente alla Banca offshore dei Caraibi: dai grandi gruppi internazionali impegnati nella produzione di generi di massa quali automobili , abbigliamento , elettrodomestici, a quelli dei servizi come degli Investimenti immobiliari esteri,delle risorse energetiche, etc., il concetto di paradiso fiscale si è molto ridimensionato per alcuni paesi anche se tutttora rappresenta una problematica ancora irrisolta e controversa.Molto richiesti servizi come : Anonime carte di credito e Anonimo conto bancario e conto corrente con la Banca online dalla giurisdizione favorevole.

Si stanno creando tante Finanziarie Societa offshore, cosi detti Trust, per avere investimenti sicuri. Banche offshore ( banca online ) offrono servizi di banking online internazionale.

L'Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (OCSE) ha pubblicato il 26 GIUGNO una lista di 35 paesi considerati paradisi fiscali - tra cui Saint Vincent and the Grenadines minacciandoli di sanzioni se entro un anno non avranno riformato il loro sistema fiscale. Saint Vincent dove si trovano le banche offshore caraibiche non figurava sulla lista nera redatta la scorsa settimana dal GAFI, il Gruppo di Azione Finanziaria sul riciclaggio dei capitali (dipendente dall'OCSE), nonostante il giorno prima un rapporto parlamentare francese avesse indicato il regno dei Grimaldi come propizio a tali attività.
Banca Svizzera compromessa dalla pressione mondiale non e’ piu sicura come prima.Per aprire il conto corrente estero sono piu consigliate banche offshore dei caraibi.A saint Vincent and The Grenadines e’ possibile creare anche una Societa offshore e aprire per questa societa il conto corrente estero.

I 35 paradisi per investitori sono accusati dall'OCSE di praticare una concorrenza fiscale pregiudizievole, cercando di attirare i privati e le società che vogliono evitare di pagare imposte nel proprio paese. L'organizzazione non ha indicato quali sanzioni intenda adottare.
Ma comunque i Banca offshore dei Caraibi e' piu richiesta tra imprenditori esteri che desiderano avere al sicuro loro risparmi.

Iniziamo con una significativa citazione di Adam Starchild, guru dei Pesi Tax Haven, "home is where money is" (la patria è dove si hanno i soldi). E' questa un'altra conseguenza della globalizzazione: si può anche scegliere la patria che costa meno! I Paesi off-shore,dove sono residenti tanti trustee ( Trust Societa), tuttavia, oggi vengono considerati come sorvegliati speciali da quelli fiscalmente più evoluti. Il timore è che servano da paravento per il riciclaggio del denaro sporco con uso delle carte di credito anonime e anonimi conti bancarie. Così, il G-8 (la società degli otto Paesi più industrializzati del mondo), l'OCSE, l'Unione europea, gli Stati uniti hanno cominciato a passare al setaccio i rapporti che intercorrono tra i propri cittadini e i paradisi fiscali. L'obiettivo è di ridurre quella percentuale tra il 2 e il 5% del prodotto interno lordo mondiale, che, secondo il Fondo monetario internazionale, sarebbe rappresentata proprio da capitali riciclati. A maggio, il Forum di stabilità finanziaria creata dal G8, ha compilato una lista dei 42 paesi offshore, dai quali passano 500 miliardi di dollari ogni anno, dividendola in tre gruppi: i Paesi che collaborano con le autorità internazionali e hanno serie regolamentazioni (tra cui Svizzera, Lussemburgo, Irlanda e isole del canale della Manica), i Paesi che hanno minore regolamentazione (Montecarlo, Gibilterra, Malta) e quelli che tendono a sfuggire al controllo internazionale (Liechtenstein, Cipro, Libano, molte isole dei Caraibi e del Pacifico). Le banche di Saint Vincent sono famosi per anonimi conti bancarie,cifrati conti bancarie offshore e anonime carte di credito.

Nel mirino soprattutto artisti, calciatori, atleti, professionisti e imprenditori che cercano di aprire conti correnti cifrati ed otenere carte di credito anonime per proteggere i capitali.E ovviamente non scelgono piu banche svizzere e cercano o Societa finanziaria offshore dei Caraibi o una Banca dei caraibi per investimento sicuro.Molto spesso scelgono fare investimenti immobiliari all’estero.Con una norma ad hoc inserita nella Finanziaria , che riguarda anche la banca Svizzera ( compresa anche banca online ) non sarà più sufficiente cancellarsi dalla propria anagrafe per potersi sottrarre al regime fiscale italiano. I contribuenti che lo fanno dovranno anche essere in grado di dimostrare che "effettivamente" risiedono in un altro paese e che i loro interessi economici non sono più in Italia,per poter usufruire privelegi della banca offshore – cifrato conto corrente e benefici dell’investimento immobiliare estero. In pratica l'onere della prova che ora spetta al fisco con la nuova normativa spetterà al contribuente. Già l'anno scorso una circolare invitava gli uffici a effettuare indagini sui cittadini italiani che negli ultimi anni avevano trasferito la loro residenza nei paradisi fiscali e hanno aperto anonimi conti bancarie. Nella rete erano caduti circa 300 Vip, ma gli uffici hanno incontrato difficoltà in alcuni casi insormontabili. Ora, l'aver portato la residenza anagrafica all'estero, ad avviso delle finanze, non costituisce più elemento sufficiente per sfuggire al prelievo: anzi, deve considerarsi «fiscalmente residente in Italia un soggetto che pur avendo trasferito la propria residenza all'estero e svolgendo la propria attività fuori dal territorio nazionale, mantenga il centro dei propri interessi familiari e sociali in Italia».Per investire al sicuro scegli la Banca Offshore dei Caraibi con il conto anonimo online.Banche estere, soppratutto di St Vincent offrono alti interesse sui conti bancarie cifrati.

No hay comentarios:

Publicar un comentario